
"Il semplice colore, non viziato dal significato, e non legato ad una forma definita, può parlare all’anima in un migliaio di modi diversi."
Oscar Wilde
RAH Colour Test è stato creato con lo specifico scopo di svelare quali sono i colori più indicati da utilizzare per gli interni delle nostre case o dei luoghi in cui lavoriamo, i colori che ci trasmettono benessere. Non tutti ne siamo consapevoli.
La lunga esperienza nella progettazione degli interni mi conferma, ancora oggi, la difficoltà che in generale le persone hanno nell’approcciarsi al colore finendo per scegliere di circondarsi di bianco (pensando che sia neutro, mentre ha un’influenza precisa sulla nostra psiche) o i grigi.
Il risultato sono spazi omologati alle mode, decisamente non in risonanza con chi li abita e che possono diminuire lo stato di benessere, anche se non ce ne si accorge. L’influenza dei colori che assorbiamo agisce in maniera sottile, perchè non visibile, ma profonda.
Si tratta solo di essere in grado di riconoscere i nostri personali colori, questo test ci aiuta farlo in maniera precisa e senza che la nostra privacy venga violata.
E’ uno strumento di misurazione implicita che porta alla luce quei colori che la nostra memoria inconscia ha immagazzinato come i colori legati alle nostre esperienze più felici.




COME SI SVOLGE RAH COLOUR TEST

Esclusivamente online, durata del test: 30 minuti
Il test ti porta ad avere la tua palette personale, alla quale potrai attingere per scegliere con quali colori vestire gli spazi in cui vivi.
Se hai un compagno, una compagna, e vivete nella stessa casa: possiamo usare il test per comporre l’identità cromatica di coppia e individuare i colori che danno un senso di benessere ad entrambi.



